Scherma. La squadra di sciabola femminile sfiora la serie A2

Tempo di lettura: < 1 minuto
Curro, Maugeri, Mapelli e Ciffo

Il Circolo della scherma sconfitto da Palermo nei quarti di finale.

Le blucelesti chiudono al sesto posto.

ADRIA – Dopo la convincente prova della squadra maschile a Reggio Emilia, la formazione di sciabola femminile del Circolo della Scherma di Lecco ha entusiasmato i tifosi e sfiorato una fantastica promozione in Serie A2.
Le blucelesti si sono presentate ad Adria con un quartetto composto da Eleonora Currò, l’istruttrice Roberta Ciffo e le giovanissime Francesca Mapelli e Marina Maugeri.

La fase a gironi è iniziata col piede giusto. Le lecchesi hanno ottenuto due vittorie molto nette contro Brianzascherma (45-36) e il Dauno Foggia (45-22) e una sconfitta al fotofinish contro il Club Scherma Palermo.

Qualificate alla fase di diretta come sesta formazione assoluta – su sedici partecipanti – le ragazze lecchesi non hanno avuto problemi a superare gli ottavi di finale contro il Fanum Fortuna Scherma ((45-11). Nei quarti il circolo lecchese ha avuto l’occasione di affrontare nuovamente Palermo, ma il risultato ha sorriso ancora una volta alla formazione siciliana, vincente col punteggio di 45-39.

Come per la squadra maschile, una vittoria nei quarti avrebbe consentito alla formazione lariana di ottenere un’inattesa promozione nel campionato di Serie A2. La classifica finale vedrà comunque le lecchesi confermare il sesto posto ottenuto nella fase a gironi.