Si apriranno questa sera, lunedì, le iscrizioni alla “Belèe de cursa”

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 15 maggio al via la 14° edizione

Sarà possibile iscriversi solo all’oratorio di Belledo

LECCO – Dopo tre anni di stop ritorna il prossimo fine settimana la “Belèe de cursa”, la corsa non competitiva organizzata dal G.S. Belledense. Quella del 2022 sarà la 14° edizione. La prima venne organizzata nel 2007, nell’ambito dei festeggiamenti per il 40° anniversario del gruppo sportivo lecchese.

Questa sera si apriranno le iscrizioni per la gara; al contrario degli altri anni, sarà possibile farlo solo fisicamente presso l’oratorio di Belledo, col seguente orario: da lunedì 9 a venerdì 13 maggio dalle 20 alle 22, sabato 14 maggio dalle 9.30 alle 12.
Altra novità di questa edizione è l’introduzione del numero chiuso; in totale sono previsti 600 posti: 350 per la gara corta (5 euro) e 250 per quella lunga (10 euro).

Domenica 15 maggio la partenza avverrà nei pressi della scuola materna “Fiocchi”. Alle ore 9.15 partirà la 11 km che, dopo aver attraversato Maggianico, si snoda nella zona boschiva sopra i rioni lecchesi, passando per Neeguggio, il Ponte della tenaglia e la zona di Canto, prima di rientrare passando da Germanedo e dal nucleo vecchio di Belledo.

Alle 9.30 partirà il percorso breve (6 km), solo cittadino, adatto anche alle famiglie che vogliono semplicemente fare una sgambata senza troppe pretese.

Ulteriori informazioni si possono avere seguendo la pagina Facebook dell’evento.