Tennis Serie A2. Niente vittoria a Firenze, il Lecco retrocede in Serie B

Tempo di lettura: 2 minuti
La formazione di Serie A2 del Tennis Club Lecco

I ragazzi di Adamo Panzeri sconfitti col punteggio di 4-2

“L’obiettivo è vincere subito la B, ci sentiamo di Serie A” dichiara il capitano

FIRENZE – Niente da fare per il Tennis Club Lecco nella trasferta di Firenze. I ragazzi del capitano Adamo Panzeri perdono partita e categoria in un colpo solo, rendendo di fatto inutile la sfida di settimana prossima contro Lecce.

Nei singolari la squadra bluceleste ottiene meno di quanto avrebbe potuto. Alla fine il solo punto lo porta a casa il diciannovenne Tommaso Vola con un duplice 6-2 al sedicenne Andrea Meduri. Sconfitti Pozzi, Martini e Giudici, con quest’ultimo che si arrende ai crampi sotto 4-1 nel terzo set.

I doppi sanciscono la definitiva sconfitta bluceleste. Firenze schiera subito la coppia di stelle formata da Galovic ed Eysseric, che non danno scampo a Pozzi e Martini (6-2 6-2). Il punto finale però se lo prendono Vola e Filippo Valsecchi, battendo al terzo set la coppia di giovanissimi formata da Sciahbasi e Meduri.

“La matematica ci condanna alla retrocessione. In questo momento siamo delusi per come è andata la stagione, ho detto ai ragazzi che, nonostante la retrocessione, non siamo di Serie B. Anche oggi perso 4-2 ma poteva finire diversamente, come tutte le domeniche di questo campionato, contro una squadrone che potrebbe andare in A1. Le occasioni le abbiamo avute e non le abbiamo sfruttate Ogni sconfitta per noi è una lezione, che servirà a farci crescere. L’obiettivo sarà vincere subito la Serie B e tornare in Serie A” dichiara coach Adamo Panzeri.

MATCH BALL FIRENZE – TENNIS CLUB LECCO 4-2

Eysseric – POZZI 6-3 6-2
VOLA – Meduri 6-2 6-2
Galovic – MARTINI 6-2 3-6 6-2
Sciahbasi – GIUDICI 3-6 7-6 4-1 rit.

Galovic/Eysseric – POZZI/MARTINI 6-2 6-2
VOLA/VALSECCHI – Sciahbasi/Meduri 7-6 4-6 10-7