Lo spettacolo del wrestling incanta Olginate

Tempo di lettura: 2 minuti

red scoprion fine

OLGINATE – L’appuntamento annuale col grande wrestling a Olginate non poteva mancare neanche quest’inverno, anche senza la presenza dei campioni della ICW Wrestling. L’intero spettacolo – che come al solito devolverà parte degli incassi al Comune per la diffusione dello sport ai bambini meno abbienti – è stato creato dalla Fra.Po.Co, società di eventi che fa capo a Cristian Corti, lecchese con la passione del wrestling.

Oltre ai lottatori italiani, per gran parte provenienti dal Bologna Wrestling Team, allo spettacolo hanno partecipato anche Daniele Raco – direttamente da Zelig, comico e wrestler dilettante, autore del pre show – e le “voci del wrestling italiano” Michele Posa e Luca Franchini, che hanno fatto da presentatori alla serata e, in via del tutto eccezionale, commentato in diretta l’incontro finale del torneo.

finale_red scoprion_ re pietro primo

Davanti a quasi trecento persone – presente anche il sindaco di Olginate Rocco Briganti – otto lottatori si sono sfidati per conquistare il titolo di campione della serata, che comprendeva anche un “match bonus” prima dell’attesissima finale.

A vincere il titolo è stato il fenomenale Red Scorpion, atleta mascherato, in grado di sconfiggere in finale lo scorretto Re Pietro I° e la sua “corte dei miracoli.” Tra i tanti atleti presenti, molti si esibivano nel territorio lecchese per la prima volta, si sono segnalati anche Andres Diamond e “El Gordo”, mastodontico bisonte di quasi 160 kg.

“Sono molto contento dello show – ha dichiarato Michele Posa, lecchese del quartiere Chiuso che da oltre dieci anni è la voce nazionale del wrestling per Sky – i lottatori che sono scesi sul ring hanno messo grande impegno e prodotto match di buon livello per il territorio italiano. Anche il grado di coinvolgimento del pubblico è stato elevato, segno che lo show è stato un successo. In molti mi hanno fatto i complimenti alla fine della serata, dicendo che si erano divertiti, ma ci terrei a sottolineare la presenza di due associazioni di disabili, che hanno portato i loro ragazzi all’evento. L’ovvio ringraziamento finale va al Comune di Olginate, da sempre disponibile a ospitare eventi sul wrestling al PalaRavasio, e al sindaco Briganti.”