L’Olginatese frena col Seregno: gol di Crea, è 1-1

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Una mezza papera di Ghislanzoni costringe l’Olginatese al pareggio interno contro il Seregno: prima rete subita in quattro giornate di campionato, primo pareggio dopo tre vittorie, ma i ragazzi di Delpiano possono comunque ritenersi soddisfatti per la prova sfoderata ieri.

I bianconeri partono bene, e all’8′ Bono da corner pesca Donghi in area, la cui deviazione non trova nessuno pronto al tocco in rete nell’area piccola. E’ sempre il capitano a rendersi pericoloso al 10′, imbeccato da Iovine con un pallone a scavalcare la difesa, ma la retroguardia biancoblu si rifugia in corner.

Alla prima occasione gli ospiti passano, quando Pellegata al 12′ mette a sedere con una finta il diretto avversario e dal limite scocca un rasoterra che fredda Ghislanzoni, non certo immune da colpe. I locali provano subito a rimettersi in carreggiata, e al 14′ Menegazzo da sinistra crossa un buon pallone in mezzo su cui Perico di testa interviene male, mettendo la sfera altissima.

Alla mezz’ora è Menegazzo a svirgolare dai venti metri, servito da un assist di Iovine, mentre pochi minuti dopo gli ospiti falliscono il raddoppio con Di Lauri, che di testa sul secondo palo, in occasione di un corner, schiaccia  troppo la palla e mette a lato. Proprio nei secondi finali arriva il pareggio casalingo: cross di Menegazzo da sinistra, De Angeli rimette in mezzo di testa, ben appostato sul secondo palo, e Crea da pochi centimetri corregge in rete sempre su tocco aereo.

La seconda frazione di gioco si apre con Iovine che si divora il 2-1, servito in area da un pallone radente il suolo di Donghi, sfuggito via sull’out di destra in progressione. Al 55′, invece, prima Ghislanzoni poi un paio di difensori locali salvano il pareggio quando in seguito a un corner nasce un parapiglia nell’area bianconera, e i diversi tentativi  a rete del Seregno vengono respinti uno dopo l’altro.

Con il passare dei minuti le squadre sembrano sempre più disposte ad accettare il pari, anche se al 73′ Crea prova la deviazione spettacolare col tacco su un altro pallone invitante messo in area da Donghi, ma Maggioni fa buona guardia. Il Seregno non fa più paura, e l’unico a provarci davvero in casa bianconera è Scaccabarozzi: il giovane centrocampista, entrato a gara in corsa, tenta un paio di conclusioni da fuori nei minuti finali, ma prima trova la parata di Maggioni, poi impatta male la sfera e mette quindi a lato. Ora, sotto con la difficile trasferta di domenica col Pontisola.