Basket C Silver. Tecnoadda Mandello, terzo quarto fatale

Tempo di lettura: < 1 minuto
Tecnoadda Mandello Serie C Silver 2021/22

I lecchesi resistono un tempo contro la capolista Marnatese

Gran partita del lungo Balatti, autore di 19 punti

MARNATE (VA) – La Tecnoadda Mandello gioca un’ottima partita sul campo della capolista U.S. Marnatese – squadra che ha perso solo due volte in stagione – senza riuscire a portare a casa una preziosa vittoria che avrebbe rilanciato le ambizioni di play-off della squadra di coach Federico Tocalli.

La Marnatese inizia col piglio giusto nel primo quarto (17-11) ma Mandello nella seconda frazione dimostra di non essere venuta a fare la vittima sacrificale, vincendo il quarto e andando negli spogliatoi sotto di un solo possesso (40-38).

Nella terza frazione Mandello fatica e la capolista prende possesso del match, toccando anche i quindici punti di scarto. I lariani provano a rientrare nell’ultimo quarto con le triple di Balatti – 19 punti in serata – senza mai veramente impensierire i padroni di casa.

“Loro sono uno squadrone che punta alla C Gold, noi potevamo fare qualcosa di più, soprattutto difensivamente. Peccato per il terzo quarto, che c’è stato fatale. Adesso ci mancano tre partite e dobbiamo vincerle tutte se vogliamo agganciare il treno play-off” dichiara coach Tocalli.

U.S. MARNATESE – TECNOADDA MANDELLO 86-80
PARZIALI: 17-11; 40-38; 64-51
MANDELLO: Balatti 19, Marrazzo 16, Motta 11, Niang 9, Crippa 5, De Gregorio 5, Ratti 5, Allevi 4, Melzi 4, Paduano 2, Crippa, Lafranconi. All. Tocalli.