Gran prova per tre lecchesi alla finale mondiale di corsa a ostacoli

Tempo di lettura: 2 minuti

Gara resa difficile dal maltempo.

Tutti e tre sono giunti al traguardo. Riva il migliore.

LONDRA – Tre atleti dell’ASD Aspis di Mandello hanno partecipato lo scorso fine settimana alla finale mondiale OCR di Londra, una gara di corsa a ostacoli sullo stile delle Spartan Race.

Andrea Riva

Andrea Riva, Nicolò Airò e Cristian Raduazzo hanno ottenuto la qualificazione e si sono presentati al via di una gara ad altissimo coefficiente di difficoltà. Durante i quindici chilometri del percorso gli atleti hanno dovuto superare settantasei ostacoli di varie difficoltà. La gara è stata resa ancor più dura dalla pioggia battente e dalle temperature non certo accomodanti della capitale britannica.

Nicola Airò

Il migliore dei tre atleti è stato Andrea Riva, l’unico ad aver concluso la gara “col braccialetto”, segno che ha superato tutti gli ostacoli previsti dal percorso. Nicola Airò ha concluso la gara ma non è riuscito a “salvare” il braccialetto, non superando alcuni ostacoli. Più sfortunato Cristian Raduazzo, infortunatosi durante il percorso: l’atleta ha comunque portato a termine la gara, dimostrando coraggio e volontà ferrea.