La Polisportiva di Bellano festeggia 45 anni con un nuovo logo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 7 aprile del 1974  l’esordio dell’associazione sportiva di Bellano

Per il 45esimo di fondazione, presentato il nuovo logo

BELLANO – Un compleanno importante, 45 anni, tanti sono quelli che hanno scandito l’attività della Polisportiva di Bellano: l’associazione li ha festeggiati domenica presentando il nuovo logo che incorpora i loghi originali e che accompagnerà gli atleti, gli allenatori e i dirigenti nelle future iniziative.

La fondazione della Polisportiva risale al 7 aprile del 1974, una domenica così come ieri. Quel giorno, ricordano dalla realtà sportiva, “Giovanni Vetere e Padre Leone si recarono a Lecco nella sede del CSI per dare vita ad un’associazione sportiva che avrebbe dato tante soddisfazioni e soprattutto la possibilità a tanti ragazzi di praticare dello sport”

Il nuovo logo della Polisportiva

Il primo nome dato fu “Circolo Giovanile Bellanese” sostituito a settembre dello stesso anno con “Associazione Polisportiva Bellanese” con presidente Mario Poltronieri, fino ad arrivare all’atto costitutivo dell’attuale Polisportiva Bellano, il 30 maggio 1975.

Soci fondatori furono Ortelli Massimo che ricoprì la carica di presidente, Rusconi Arrigo, Gritti Sergio, Mastalli Corrado, Ortelli Giuseppe, Berenato Mario, Gottifredi Ferruccio, oltre che a Vetere Giovanni.

“Ma è quella sera, del 7 aprile, che viene ricordata come la nascita della nuova Polisportiva Bellano” ricorda l’attuale presidente Giovani Vetere.