Vela. Weekend pieno di soddisfazioni per la Lega Navale di Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti
Vela Lega Navale Italiana sezione Mandello

Grande successo per l’organizzazione del campionato italiano a squadre classe Optimist

A Formia, invece, fantastica vittoria del campionato Europeo classe 420 delle mandellesi Camilla Michelini e Margherita Bonifaccio

MANDELLO DEL LARIO – Tre giorni di grande vela in cui, nonostante le condizioni meteo avverse, 16 squadre provenienti da tutta Italia si sono date battaglia per conquistare l’ambito titolo. La vittoria finale è andata alla squadra della Fraglia Vela Riva del Garda, seguita dalla Lega Navale di Ostia Lido al secondo posto e il Centro Nautico Bardolino al terzo.

Il successo della manifestazione è dovuto in larga parte alla macchina organizzativa capitanata da Riccardo Di Paco, con il contributo della preziosa collaborazione del tecnico della classe nazionale Marcello Meringolo, degli ufficiali di regata e in particolare modo di Valentina Venturi e Gill Caprara, dei titolari della watersportmarks che ha fornito un set di boe robotiche.

Queste boe, molto pratiche e leggere, riuscendo a mantenere la loro posizione grazie a dei piccoli motori elettrici e a un Gps integrato, non necessitando di alcun ancoraggio sul fondo sono davvero molto pratiche e permettono anche piccoli spostamenti in base alle oscillazioni del vento.

Lega Navale Mandello vela

Durante l’ultimo giorno di regata è poi arrivata la notizia della fantastica vittoria del campionato Europeo classe 420 dell’equipaggio mandellese composto da Camilla Michelini e Margherita Bonifaccio nelle acque di Formia. Questo risultato entra senza dubbio tra quelli più importanti mai ottenuti dal sodalizio mandellese ed è motivo di grandissimo orgoglio per tutti i soci.