Marco Bugana vince la Sardinia Cup con la selezione lombarda 2004

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Marco Bugana, secondo da sx.
Coach Marco Bugana, secondo da sx.

 

NUORO – L’avventura del giovane coach lecchese Marco Bugana con la maglia della Lombardia prosegue in maniera vincente. Dopo aver trionfato nel Trofeo Bulgheroni lo scorso giugno, i “verdi” hanno messo in saccoccia anche la Sardinia Cup.

“L’ennesima esperienza molto bella, un nuovo passo per la mia formazione come allenatore insieme a coach Marco Rota.” ha dichiarato l’allenatore del Basket Lecco U14, qui nel ruolo di primo assistente del più titolato collega.

La formazione lombarda è atterrata in Sardegna venerdì 8 settembre e ha subito affrontato la sfida coi padroni di casa, vincendo 87-64. Il sabato successivo la squadra ha disputato due partite, vincendo in maniera netta sia contro il Trentino (90-46), sia contro un incompleto Lazio, distrutto col punteggio di 96-35.

Alla Sardinia Cup era presente anche la selezione femminile, che vedeva tre cestiste del Basket Costa Masnaga convocate: Vittoria Allievi, Gloria Ukaegbu e Giulia Barzaghi. Anche le atlete lombarde hanno vinto il trofeo, concludendolo imbattute come i loro colleghi maschi.