Melesi show nel Gigante del Gran Prix Italia di Courmayeur

Tempo di lettura: 2 minuti

Roberta MelesiCOURMAYEUR – Roberta Melesi centra la vittoria nella speciale classifica giovani valida per il circuito Gran Prix Italia di slalom gigante che si è svolto oggi sulle nevi di Courmayuer, dove conquista anche la terza piazza assoluta. Dietro di lei Valentina Cillara Rossi ed Anna Anika Angriman. Ai piedi del podio anche Roberta Midali, che è quarta e quinto posto per Jole Galli. Per la cronaca la gara è stata vinta da Anna Hofer, al secondo posto la francese Josephine Forni. Domani sempre nella località valdostana seconda appuntamento con il circuito Giovani Gran Prix Italia con la prova di slalom speciale.

In gara quest’oggi anche la truppa maschile del Comitato FISI Alpi Centrali di coach Simone Stiletto. A Sarentino giornata dedicata alla discesa libera valida come tappa del Circuito Gran Prix Giovani Italia. Nella giornata odierna è stata fatta sia la prova, sia la gara vera e propria

Nella speciale classifica che riguarda il Gran Prix, si impone Guglielmo Bosca (secondo assoluto). Secondo posto per Federico Paini e terza piazza per Francesco De Candido.

Bene i ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali con Marco Furli che centra l’ottava piazza giovani e la prima piazza fra gli aspiranti. Bene anche Nicholas Bellini dopo la prova, poi un “erroraccio” lo ha portato in undicesima posizione. Fra gli aspiranti bene anche Guido Malzanni che centra la quinta piazza. Per quanto riguarda la classifica assoluta, Paolo Pangrazzi centra la vittoria. Detto della seconda piazza di Bosca, il podio è completato con la terza posizione di Michele Cortella. Domani, sempre a Sarentino altra giornata di gare con il super gigante.