Calcio Eccellenza/Promozione. Manara ko; Bene Olimpiagrenta, Aurora Olgiate e ColicoDerviese

Tempo di lettura: 2 minuti
Credit foto Luciano Manara SSD
Credit foto Luciano Manara SSD

Luciano Manara sconfitta 4-3 sul campo del Sant’Angelo

In Promozione vittorie importanti per Olimpiagrenta, Aurora Olgiate e ColicoDerviese

LECCO – Non riesce l’impresa alla Luciano Manara: i bersaglieri escono sconfitti per 4-3 dal terreno di gioco della vicecapolista Sant’Angelo Lodigiano. Ad aprire le marcature sono i brianzoli, che dopo un solo di giro di lancette sono già sull’1-0 grazie alla rete realizzata da Mangili. I padroni di casa reagiscono e al 32′ trovano il pareggio con Confalonieri.

Nella ripresa la musica cambia fin da subito: al 52′ ci pensa Vaglio a portare avanti i padroni di casa. Si arriva poi al 67′, quando è Vai a calare il tris; al 73′ arriva anche il poker firmato da Gomez. Con la gara sul 4-1 i padroni di casa calano la pressione e nel finale la Manara torna a farsi sotto: all’87’ Arienti accorcia sul 4-2 mentre nel secondo minuto di recupero Carlone realizza la terza rete biancoceleste. Per completare la rimonta però è troppo tardi e i tre punti vanno così al Sant’Angelo.

La classifica del girone B d’Eccellenza vede ora la Luciano Manara a +2 dalla zona salvezza. Mercoledì 23 marzo – calcio d’inizio alle 20:30 – i ragazzi di Abaterusso torneranno in campo nel match salvezza sul campo della Pontelambrese.

Per quanto concerne il girone B di Promozione l’Olimpiagrenta entra in zona playoff (quinto posto) grazie al 2-1 esterno colto contro la Nuova Sondrio.

Importanti colpi fuori casa anche per Aurora Olgiate ColicoDerviese: i primi vittoriosi 1-0 sul Barzago, i secondi capaci di sbancare il campo della Vibe Ronchese per 3-1. A chiudere il quadro il pesantissimo ko (7-0) rimediato dall’Arcadia Dolzago contro il Cavenago.