Multe e squalifiche: le decisioni del giudice dopo Lecco-Monza

Tempo di lettura: 2 minuti
Antonio Pergreffi
Lecco e Monza in campo al Rigamonti Ceppi
Lecco e Monza in campo al Rigamonti Ceppi

 

Antonio Pergreffi
Antonio Pergreffi

LECCO – Il giudice sportivo condanna al pagamento di un’ammenda sia il Lecco che il Monza per l’uso di fumogeni e petardi fatto dai tifosi durante la partita giocata la scorsa domenica al Rigamonti Ceppi.

La società bluceleste dovrà pagare 200 euro “per avere i propri sostenitori fatto esplodere nel settore loro riservato un petardo ed acceso un fumogeno”, mentre l’ammenda per il Monza è pari a 300 euro con la motivazione di “per avere i propri sostenitori in campo avverso, acceso nel settore loro riservato alcuni fumogeni”.

Per quanto riguarda i giocatori del Lecco, invece, il giudice sportivo ha deciso una giornata di squalifica per il difensore Antonio Pergreffi (per recidiva in ammonizione), mentre per il Monza dovrà scontare una giornata di squalifica Davide Cattaneo (calciatore in panchina, a gioco fermo, entrava sul terreno di gioco ed inveiva con termini volgari contro un calciatore avversario).

In occasione della trasferta a Sondrio, dunque, mister Luciano De Paola non potrà contare su uno degli elementi fondamentali della sua rosa.