Basket inclusivo. L’associazione “Carma 4 All” cerca nuovi giocatori e appassionati

Tempo di lettura: < 1 minuto
Oggiono pallacanestro inclusiva carma 4 all 20221019
Alcuni giocatori e l'istruttore Carlo Meroni.

Pallacanestro e disabilità in campo al Bachelet di Oggiono

“Cerchiamo giocatori e volontari che ci possano aiutare” dichiara Marcello Sala, uno dei fondatori

OGGIONO – L’associazione “Carma 4 All” si occupa di pallacanestro inclusiva, permettendo a giocatori con disabilità intellettiva e relazionale di poter praticare questo meraviglioso sport. Fondata da Carlo Meroni e Marcello Sala – ex allenatore e istruttore del Basket Costa Masnaga – l’associazione ha due gruppi di allenamento, uno a Oggiono e uno ad Arcore.

Il gruppo di Oggiono è seguito dagli istruttori Elisabetta Corengia e Carlo Meroni, e conta una decina di atleti con disabilità diverse, dall’autismo alla sindrome di Down. I ragazzi, in accordo con la UISP, giocano dei tornei a cadenza mensile contro altre squadre lomba.

“Il nostro progetto permette a queste persone di poter praticare la pallacanestro, con il sorriso sulle labbra – dichiara Marcello Sala – è bello vedere come queste persone, affette da disabilità, riescano tutte le volte a superare i propri limiti”.

Il gruppo di Oggiono si allena una volta a settimana nella palestra del Bachelet, il giovedì alle ore 17.15 all 18.30. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi istruttori e di giocatori – conclude Sala – e anche di volontari che ci aiutino nell’assistenza dei giocatori in campo”.

Per informazioni ulteriori si può chiamare direttamente Marcello al numero 342.885.90.22.