Ciclismo. Come volano gli atleti della UC Costa Masnaga

Tempo di lettura: 2 minuti
Lambrugo UC COsta Masnaga 20230507
Terzo posto per gli atleti di Cross Country a Lambrugo

Terzo posto di squadra al trofeo Radaelli sport

Ottimi piazzamenti anche nella gara su strada di Lambrugo

COSTA MASNAGA – Continuano a volare i giovani ciclisti della UC Costamasnaga. Gli atleti della società brianzola si sono distinti in due diverse competizioni.

Al trofeo Radaelli sport , gara di cross country giovanile svoltati domenica 7 maggio – organizzato presso il bike park di Lambrugo – oltre 200 corridori si sono iscritti alla competizione, con la società masnaghese che ha concluso al terzo posto nella classifica di società.

I lecchesi hanno vinto due gare – la G1 maschile con Simon Toma Gansca e la G5 con Nicholas Lamacchia – e fatto un’ottima prova in G2: la vittoria è andata al valtellinese René Porta, ma dietro di lui si sono piazzati tre atleti dell’UC Costamasnaga: Mattia Busacca (2°), Riccardo Roda (3°) e Giorgio Terranova (4°).

Brugherio UC COsta Masnaga 20230507
Una foto della gara di Brugherio (foto Panzeri)

A Brugherio (Mb) si sono distinti i fratelli Nicolò e Matteo Maggioni. Iscritti alla gara in categoria Esordienti, i due lecchesi hanno sfiorato il podio, con Nicolò (1° anno) che ha chiuso al quarto posto, una posizione meglio di suo fratello, che però è un 2° anno.
I ciclisti della categoria Giovanissimi hanno poi vinto un trofeo di società, per la somma dei piazzamenti ottenuti.

L’ultimo atleta in gara lo scorso fine settimana è stato Filippo Cazzaniga, 13° in una gara di mountain bike a Scansano (Gr).