Pallamano Molteno. Al PalaSangiorgio big match contro la capolista Malo

Tempo di lettura: 2 minuti
Giacomo Redaelli

Sabato sera il Salumificio Riva si gioca il proprio destino in serie A2

“I ragazzi si sono allenato molto bene. Dobbiamo scendere in campo e vincere questa sfida”

LECCO – Ci siamo. Sabato sera, al PalaSangiorgio (ore 20) di Molteno, si disputerà una sfida importante, e forse decisiva, fra due formazioni che stanno ricoprendo un ruolo importante nel campionato di serie A2 di pallamano.

Si gioca per la 9^ giornata di ritorno, con il calendario che mette di fronte il Salumificio Riva Molteno di Branko Dumnic, seconda forza del campionato, e la capolista Malo. Tre i punti di differenza in classifica tra le due formazioni. Un divario che, in caso di vittoria della squadra oro nero, riaprirebbe i giochi per la qualificazione alle final six per la promozione in Serie A. In caso di sconfitta, ovviamente il Malo costruirebbe una forbice importante tra sé e le pretendenti alla vittoria del campionato.

Al di là della classifica, il Molteno scenderà in campo per concretizzare alcuni punti importanti, sotto l’aspetto tecnico e agonistico. Prima di tutto dimostrare il proprio valore, una squadra basata sulla quasi totalità di giocatori moltenesi, cresciuti nel vivaio della società lecchese e attrezzati per lottare al vertice del torneo. Secondo aspetto, cercare di ribaltare la sconfitta dell’andata (26-20). Terzo, ma non ultimo punto, regalare ai propri tifosi una vittoria di spessore e di grande richiamo. Ci sono tutti gli aspetti per assistere a una grande sfida.

“Dobbiamo scendere in campo e vincere questa sfida. Consapevoli che troveremo di fronte una squadra attrezzata, compatta e che esprime un’ottima pallamano – dice il ds Matteo Somaschini -. Nelle prossime tre giornate si deciderà il cammino del Molteno. La società vuole i playoff, che rimangono sempre il primo obbiettivo della stagione. Poi giochiamo in casa e questa situazione ci deve dare motivazioni maggiori. I ragazzi si sono allenati molto bene, con il tecnico Dumnic che ha parlato molto con la squadra provando i vari schemi da adottare in ogni tipo di situazione di gioco che si presenterà. Siamo fiduciosi e invito tutti i tifosi a venire al PalaSangiorgio per sostenere i nostri ragazzi”.