Olginate, iniziati i lavori di adeguamento del PalaRavasio

Tempo di lettura: 2 minuti

parquet-olginate-2

OLGINATE –  Come annunciato dal sindaco Passoni il giorno della presentazione della Gordon Olginate, i lavori di adeguamento del PalaRavasio sono iniziati ieri, ossia l’ultima settimana di ottobre.

Il progetto di ristrutturazione del palazzetto prevede l’installazione di un nuovo parquet al posto del fondo plastico. Il lavoro si è reso necessario per poter permettere alla Gordon, e di conseguenza anche alla Enginux Calolziocorte, di poter giocare nell’impianto in riva all’Adda, visto che da quest’anno la FIP non consente più di disputare le partite di Cgold su un fondo diverso da quello di legno.

La commessa del progetto è stata affidata a un’azienda veneta – la Dalla Riva di Montebelluna – che è partner ufficiale dell’Eurolega e ha progettato centinaia di parquet tra Italia ed Europa, compreso quello smontabile di Cantù e la ristrutturazione del Forum di Milano.

Il termine dei lavori, iniziati nella giornata di ieri, è fissato per sabato mattina. Nel week end la pavimentazione – 1200 mq, altezza 22 mm – verrà lasciata asciugare e a partire da lunedì 31 ottobre il palazzetto tornerà di nuovo agibile per le società sportive.

“Già solo vedendo la soletta possiamo avere un’idea di come verrà il lavoro – ha dichiarato l’Addetto Stampa della Gordon Olginate Alberto Casati – ossia un campo luminoso e moderno. Purtroppo dovremo sopperire alla mancanza del palazzetto allenandoci fuori sede. Questa sera saremo a Calolzio, giovedì faremo amichevole a Desio e venerdì ci alleneremo a Rovagnate.”

L’inaugurazione ufficiale del parquet verrà fatta sabato 5 novembre. Dalle ore 18.00 alle 19.30 si sarà grande festa con tutti i tesserati della società. Alle ore 21.00 il collaudo ufficiale nella partita interna che la Gordon disputerà contro Lissone.