Basket Serie B. “Doppietta” Gordon, presi Gorreri e Bet

Tempo di lettura: 2 minuti
Loris Bet

Francesco Gorreri – guardia/ala di oltre centonovanta cm, classe 1995 – è stato voluto principalmente per le sue doti di tiratore da fuori.

Loris Bet è un’altra scommessa per la Gordon. Giovanissima ala/centro di 201 cm – è nato nel 1999

OLGINATE – Due nuovi acquisti per inseguire il sogno “salvezza diretta”. Dopo aver dovuto rinunciare a Cusinato – rescissione – e Alessandro Marra, infortunato per almeno due mesi, la Gordon Olginate è corsa ai ripari mettendo sotto contratto Francesco Gorreri e Loris Bet.

“Francesco è un giocatore che ho seguito molto, negli ultimi anni. Avevamo bisogno di un giocatore che ci aiutasse ad aprire le difese e lui è perfetto,visto che tira da tre punti con la stessa percentuale con cui tira da due” dichiara coach Meneguzzo.

Gorreri ha iniziato la sua carriera a Fidenza, giungendo diciassettenne nelle giovanili dell’Aquila Trento. Lo scorso anno ha tenuto una media di quasi undici punti – col 44% da oltre l’arco – giocando con Alto Sebino. In questa stagione non era ancora sceso in campo a causa di un vecchio problema fisico, ora definitivamente risolto.

Loris Bet è un’altra scommessa per la Gordon. Giovanissima ala/centro di 201 cm – è nato nel 1999 – si stava allenando da qualche settimana a Olginate, cercando di recuperare da un infortunio alla spalla. Adesso che è pronto, la dirigenza Gordon ha scelto di metterlo sotto contratto. Anche Loris ha un passato in squadre giovanili importanti – Pallacanestro Reggiana prima e poi Cantù – contribuendo anche alla promozione in Cgold della formazione canturina con quasi sei punti di media a partita.

“Sono felicissimo di questa opportunità che mi permetterà di esordire in un campionato senior di alto livello come la serie B. Olginate è l’ambiente giusto per le mie caratteristiche e sono certo di poter offrire il mio contributo nel girone di ritorno” ha dichiarato il giocatore.