Basket Serie B. Gordon Olginate, Spera per la salvezza

Tempo di lettura: 2 minuti

La Gordon Olginate ha raggiunto un accordo con l’ala/centro napoletana fino al termine della stagione.

Lo scorso anno Spera ha tenuto una media di sei punti e otto rimbalzi, vestendo la casacca della Gimar Lecco.

OLGINATE – Olginate non si ferma più e, dopo aver aggiunto Francesco Gorreri e Loris Bet, riporta nel territorio lecchese anche Gaetano Spera, lungo che lo scorso anno rinforzava la Gimar Lecco.

Ironia della sorte, è proprio contro la Gordon Olginate che sono nate le recenti sventure per il lungo napoletano. Spera si è infortunato gravemente alla caviglia durante il derby dello scorso anno al Bione e da quel momento non ha più rimesso piede in campo. Scaduto l’accordo con la società del presidente Tallarita, Spera si era accasato a Palestrina, risolvendo il contratto prima dell’inizio della stagione. Adesso, dopo altri mesi di riabilitazione, l’ala/centro è finalmente pronta per tornare in campo.

Sono felice di tornare sul lago e ritrovare lo staff tecnico con cui ho lavorato benissimo nei due anni a Lecco – le prime parole di Gaetano – sono consapevole di entrare a far parte di una società seria e ben organizzata che ho apprezzato anche da avversario. Sono carico, so cosa si aspettano da me e da sabato sarò a totale disposizione per offrire il mio contributo.”

Seguivamo spera da tempo e sono sicuro che sarà una pedina fondamentale per riequilibrare i pesi sotto canestro e aprire spazio sul perimetro. Con il rientro di Caversazio e l’inserimento di Gorreri penso che potremo diventare una squadra temibile per tanti. Sabato contro Desio sarà una finale e vogliamo assolutamente vincere” ha dichiarato il DS Fabio Ripamonti.