Basket Serie B. NP Olginate, supplementare fatale

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Manuel Cilio (foto Panzeri)

La magia di Valerio Cucchiaro non basta a vincere contro Cividale

Solita gran prestazione di Giacomo Maspero, autore di 17 punti

CIVIDALE – La Caffè Agostani Olginate perde ai tempi supplementari contro la Gesteco Cividale del Friuli. La squadra di coach Manuel Cilio parte bene, aggancia il supplementare con una magia di Valerio Cucchiaro ma non riesce a portarsi a casa il figlietto rosa.

Il primo quarto è Olginate a menare le danze approfittando di un caldissimo Andrea Negri – 11 punti – e del solito Giacomo Maspero. La seconda frazione inizia coi lecchesi in ampio vantaggio (17-29), con Cividale che si mantiene a distanza di sicurezza. I Friuliani chiudono in gas – parziale di 8-2 – e le squadre vanno al riposo con un solo possesso di differenza (42-45).

Nella ripresa Il lungo inseguimento dei padroni di casa si completa. Olginate barcolla, tocca i dieci punti di svantaggio sul canestro di Paesano, ma non cede e risponde con un fantastico parziale di undici punti consecutivi (69-70).
Nell’intenso finale punto a punto è Valerio Cucchiaro a impattae il match a quota 79, mandando tutti ai supplementari.

L’ultimo guizzo dei lecchesi è un canestro da tre punti di Giacomo Bloise nell’over time (83-84), prima che le due triple consecutive di Alessandro Cassese – le uniche della sua partita – indirizzino il match verso i padroni di casa (93-87).

Quattro giocatori olginatesi chiudono la gara in doppia cifra, guidati dai 17 di Maspero.

GESTECO CIVIDALE – CAFFÉ AGOSTANI OLGINATE 93-87 (d.t.s.)
PARZIALI: 17-29, 42-45, 63-59
OLGINATE: Maspero 17, Bloise 14, Tomcic 13, Negri 11, Okilyevic 9, Cucchiaro 9, Brambilla 7, Ambrosetti 5, Baparape 2, Natalini n.e. All. Cilio