Basket Serie B. Olginate vola, espugnata Bernareggio

Tempo di lettura: 2 minuti

Un canestro di un super Cucchiaro regala la vittoria a Olginate

Inutile la fantastica prova dell’ex bluceleste Quartieri

BERNAREGGIO – La Caffè Agostani Olginate trova la prima vittoria esterna di questa stagione espugnando il campo del fanalino di coda Lissone Interni Bernareggio al termine di un finale emozionante. Per i ragazzi di coach Manuel Cilio è la seconda vittoria consecutiva.

Il primo quarto è tutto di marca “Reds”, coi padroni di casa che doppiano gli olginatesi all’ottavo minuto (22-11). Bernareggio resta in controllo fino alla fine del secondo quarto, ma la Caffé Agostani sprinta proprio prima di andare negli spogliatoi, chiudendo il primo tempo con un parziale di 4-13 e andando al riposo sotto di un solo possesso (39-37).

Il sorpasso olginatese arriva a metà della terza frazione con un canestro di Giacomo Maspero, servito da Valerio Cucchiaro. I lecchesi prendono in mano la partita, toccano più volte i sei punti di vantaggio ma devono fare i conti con l’ex bluceleste Daniele Quartieri, autore di una prova da 19 punti, 8 rimbalzi e altrettanti assist. La guardia brianzola trascina i suoi al nuovo pareggio con un canestro da tre a meno di venti secondi dalla sirena finale.

Nell’ultimo attacco ci pensa un fenomenale Cucchiaro – 19 punti e 9 rimbalzi – a rimettere le cose a posto segnando il canestro della vittoria (71-73) a un secondo dalla sirena finale.

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO – CAFFÉ AGOSTANI OLGINATE 71-73
PARZIALI: 25-14; 39-37; 51-50
OLGINATE: Okiljevic 15; Negri 6 Maspero 11; Natalini n.e; Castagna n.e; Martinalli n.e; Bloise n.e; Brambilla 6; Baparape 14; Tomcic ; Cucchiaro 19. All. Cilio