Basket Serie B. Rischio contagio, la Missoltino.it si ferma

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coach Massimiliano Oldoini

Attività sospesa dallo scorso 9 marzo per il rischio pandemia

Doppio test positivo prima di tornare in palestra

OLGINATE – Con un comunicato apparso sulla pagina Facebook ufficiale, i dirigenti della Missoltino.it Olginate hanno dichiarato lo stop momentaneo all’attività cestistica a causa del potenziale rischio di contagio da Covid-19.
Di seguito il comunicato.

“La Società NP Olginate comunica che, dopo aver appreso in settimana di numerosi casi di positività nel roster nello staff tecnico di Piadena (affrontata sabato 6/3/21) da martedì 9 Marzo 2021 ha deciso di sospendere tutte le attività sportive, mettendo al primo posto la salute e sicurezza dei propri tesserati e le loro famiglie.

Per poter avere un quadro clinico preciso la società ha programmato una prima sessione di tamponi nella mattinata di sabato 13 marzo, per poi ripeterla martedì 16 e, solo dopo il doppio test, prenderà le opportuni decisioni sulla ripresa delle proprie attività sportive.

Tale decisione è’ stata presa dai dirigenti anche per tutelare i prossimi avversari in campionato.

Al momento nessun giocatore manifesta sintomi”.

Ricordiamo che il prossimo fine settimana la Missoltino.it non avrebe comunque giocato, visto che la LNP aveva previsto una settimana di riposo tra la fine della prima fase e l’inizio della seconda.