Basket Serie D. Pescate cede nel finale contro l’Excelsior

Tempo di lettura: < 1 minuto
Riccardo Rotta (Autovittani Pescate)

Sconfitta esterna.

Sedici punti per Alessandro Mazzieri.

BERGAMO – L‘Autovittani Pescate dura tre quarti contro l‘Excelsior Bergamo. La formazione bergamasca viene fuori nell’ultima frazione, punendo il nervosismo degli uomini di coach Antonio Jesu.

Nonostante l’Autovittani si presenti con gli uomini contati, i ragazzi lecchesi danno battaglia con grande generosità. Pescate vince il primo quarto (12-15) e resiste al ritorno dei bergamaschi nel secondo, andando al riposo sotto di sole quattro lunghezza (29-25).

Nella ripresa Bergamo mantiene il controllo della partita, senza riuscire a staccare gli ostici avversari. Il parziale che decide il match lo creano però gli episodi, ossia il tecnico a Omar Longhi e l’espulsione di Alessandro Mazzieri per proteste. Senza due giocatori fondamentali l’Autovittani cede nel finale, perdendo col punteggio di 61-49.

“Peccato, è una partita che ci saremmo giocati sino in fondo, se le decisioni arbitrali non ci avessero penalizzato. Noi ci abbiamo comunque messo del nostro, con qualche libero e qualche tiro da sotto sbagliato di troppo” ha dichiarato coach Jesu a fine gara.

EXCELSIOR BERGAMO – AUTOVITTANI PESCATE 61-49
PARZIALI: 12-15, 29-25, 41-36
PESCATE: Mazzieri A. 16, Fargetta, Fazio 2, Dokka 2, Rotta 11, Nasatti 9, Longhi 7, Ghislanzoni 2. All. Jesu