La Luciano Manara contro pareggia 1-1 la Tritium: in gol Bovis (20′) poi espulso nella ripresa
Perde 3-1 l’Olginatese contro il Mapello capolista
BARZANÒ – Raccolgono solo un punto le due formazioni lecchesi impegnate nel campionato d’Eccellenza 24/25. Il torneo, per il momento, è guidato dal Mapello che oggi ha affrontato fuoricasa l’Olginatese e vinto per 3-1. La squadra di Sorti è ora da sola all’ultimo posto in classifica e non ha ancora trovato la formula giusta per uscire dalle retrovie.
I bianconeri erano andati in vantaggio nel primo tempo con il gol di Lizzola ma, nella ripresa i bergamaschi hanno cominciato a giocare e macinare reti. Il Mapello ha pareggiato il risultato il gol di Confalonieri, poi il vantaggio con Haoufadi e il tris firmato ancora Confalonieri che centra l’ottava marcatura in campionato.
Rammarico, invece, per la Luciano Manara che gioca un ottimo calcio contro la terza forza del campionato la Tritium. I biancoazzuri avevano pareggiato il risultato dopo che gli ospiti si erano portati in vantaggio con un rigore di Bovis, poi espulso per somma d’ammonizioni al 80′. Durante la gara la squadra di Castagna ha gestito bene il gioco e il possesso concedendo poco o nulla agli avversari.
Racconta la partita Mauro Fumagalli, team manager della Luciano Manara: “Il rigore era un po’ dubbio, meritavamo di più perchè l’unico tiro in porta ospite praticamente è stato solo quello”.
“Poi dopo che Bovis è stato espulso abbiamo anche avuto l’occasione di passare noi in vantaggio con un bel contropiede dei nostri ragazzi. È andata così, ora pensiamo a settimana prossima dove ci scontreremo col la prima in classifica ma, come dice sempre il mister, dobbiamo entrare in campo senza paura e con la voglia di giocare a calcio”.