LECCO – Delusione e tanto amaro in bocca per il lecchese Niccolò Mornati e l’empolese Lorenzo Carboncini, che oggi, nella finalissima olimpica di canottaggio del due senza, a Eton, non sono riusciti a salire sul podio aggiudicandosi una poco dossisfacente medaglia di legno in una gara stra dominata dai neozelandesi Murray e Bond.
Il cuore ce l’hanno messo tutto, Niccolò e Lorenzo, ma purtroppo non è bastato per conquistare la medaglia; all’indomani della grande impresa compiuta da Alessio Sartori e Romano Battisti nel doppio, che ieri hanno portato a casa l’argento, sembrava che gli atleti azzurri fossero destinati a ripetere la brillante performance dei loro compagni, ma non è stato così.
Sesti fin da subito, dopo aver sorpassato Australia e Canada, i ragazzi ci hanno creduto: negli ultimi 500 metri la Gran Bretagna sembrava così vicina da poter sperare nel sorpasso, ma nel finale le chiusure inglesi e francesi si sono rivelate decisive.
Peccato davvero. Una buona prestazione di carattere, quella degli Azzurri, ma non sufficiente per realizzare il sogno di salire sul podio.
(Credit photo by Fiva)

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































