Pallavolo: importante vittoria della Picco Lecco a Bergamo

Tempo di lettura: 2 minuti

pallone volley pallavolo

BERGAMO – La Picco torna a vincere con una prova convincente sul campo delle giovani ragazze della Foppapedretti Bergamo. Tre punti importanti che giungono dopo 4 set intensi, contro una squadra molto giovane e dotata fisicamente, dopo un vantaggio di 2 set a zero e un terzo set in cui le bergamasche rialzano la testa e sembrano poter riaprire il match.

Il primo set è tutto di marca biancorossa. Le ragazze di Borgnolo e Curioni spingono da subito in battuta mettendo in crisi il gioco avversario che non riesce a trovare soluzioni interessanti. Anche il secondo parziale vede la Picco forzare al servizio, regalando pochi errori e costringendo le giovani avversarie a forzare qualche situazione di troppo per rimanere in corsa.
Nel terzo set è la Foppa a cercare qualcosa in più dai 9 metri, mentre le lecchesi abbassano il ritmo in battuta, permettendo alle ottime centrali bergamasche di iniziare a marcare punti con buona continuità sino al 25-16 che potrebbe riaprire i giochi. Al cambio di campo però la Picco torna in campo aggressiva e ordinata, tenendo a bada lo strapotere fisico della squadra di casa fino al 20 pari, dove qualche imprecisione e soprattutto un errore arbitrale a favore permettono alla Picco di ottenere la vittoria anche nel quarto set e i tre punti in palio.

“Non siamo ancora di fronte alla miglior pallavolo che possiamo esprimere e non possiamo negare che le nostre ragazze pagano l’uso di un pallone diverso da quello a cui siamo abituati (Molten) quando la squadra ospitante utilizza i Mikasa. – spiega lo staff della Picco – Quello che ci fa ben sperare è stato il buon atteggiamento aggressivo sin dalle prime azioni delle nostre ragazze, fondamentale quando si affronta un avversario come quello di questa giornata: la Foppa può contare su altezze importanti delle proprie giocatrici, che però ancora si concedono qualche errore di troppo, complice la loro giovane età.
Sicuramente – conclude lo staff – nel girone di ritorno questa squadra darà del filo da torcere a tutti, dato che il loro gioco sta già migliorando rispetto ad inizio campionato”.