Pallavolo, vittoria in casa per il Bulciago contro il Volley Oreno

Tempo di lettura: 2 minuti

BULCIAGOBULCIAGO – Al palazzetto di Bulciago i ragazzi di Pellecchia affrontano Volley Oreno, terza in classifica, con la carica e la determinazione di coloro che vogliono fare risultato; al termine la squadra di casa si aggiudica l’incontro 3 – 2.

Pellecchia, privo di Ravasio perché fermo ai box per un attacco influenzale, schiera Vismara – Ronchetti A. come diagonale, al centro Ronchetti S. – Pallavicini e come bande Cattaneo – Zamburlini.
Il primo set è combattuto fin da subito e si gioca punto a punto. La squadra di casa con ottime ricezioni, difese estreme e un ottimo Vismara in regia (10 punti) permette a Cattaneo e Ronchetti A. di contrattaccare in modo efficace e vincere 25 – 21.

Nel secondo set Volley Oreno non ci sta a perdere, agli attacchi di Bulciago rispondono quelli degli ospiti che si aggiudicano il set 25 – 27.

Nel terzo set con le battute efficaci di Pallavicini e muri vincenti la squadra di casa mette sotto pressione gli avversari che commettono diversi errori e perdono 25 a 23.

Il quarto set è la fotocopia del secondo, con Oreno che cerca di prolungare l’incontro e i padroni di casa che vogliono la posta intera dei tre punti. Alla fine gli ospiti vincono 25 a 22.

Nel quinto set i ragazzi di Pellecchia entrano in campo convinti di potersi aggiudicare l’incontro e i due punti fondamentali per la classifica. Incisivi in battuta, precisi in ricezione, vincenti negli attacchi e senza commettere errori chiudono il set 15-10.

Tutta la squadra è rimasta unita e concentrata fino al termine con Cattaneo e Ronchetti A. sugli scudi, autori rispettivamente di 22 e 21 punti. Inoltre, da ricordare che l’ottima regia di Vismara e i muri efficaci di Pallavicini, autore di 12 punti, hanno permesso di continuare la scalata alla classifica.

Prossimo incontro sabato 21 marzo ore 21.00 a Bovessa (BS) contro Valtrompia Volley.

Vismara 10, Ronchetti Simone 4, Pallavicini 12, Cattaneo 22, Zamburlini 10, Castagna 1, Veronelli,  Ballabio, Giudici, Ronchetti Andrea 21, Agostani (L1), Cazzaniga (L2)