Pari a reti bianche per Folgore Caratese – Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti
Folgore Caratese e Lecco sul campo del "XX Aprile" di Carate Brianza
Folgore Caratese e Lecco sul campo del “XX Aprile” di Carate Brianza

 

CARATE BRIANZA – La gara Folgore Caratese Lecco si conclude con uno scialbo pari a reti bianche, ma il punto guadagnato nella trasferta sul campo del “XX Aprile” serve ai blucelesti per assicurarsi il secondo posto con certezza matematica. In occasione della 35esima giornata le due formazioni non hanno regalato fuochi d’artificio e il risultato rispecchia correttamente l’esito di una partita caratterizzata da (poche) occasioni sprecate da entrambe le compagini.

 

I tifosi del Lecco con lo striscione "Lecco siamo noi"
I tifosi del Lecco con lo striscione “Il Lecco siamo noi”

 

Fin dai primi minuti il gioco stenta a decollare, brianzoli e lecchesi si studiano a vicenda e i primi a gettare alle ortiche una buona occasione sono i padroni di casa al 16’: Cesana si libera al limite sinistro dell’area, crossa al centro per Ramponi che non arriva in tempo sul pallone e lo vede finire in rimessa laterale. Al 23’, invece, è la bravura di Lazzarini a sventare il gol, l’estremo difensore anticipa in uscita Santonocito e allontana la sfera, mentre al 28’ il vantaggio è sfiorato dai blucelesti con una punizione di Bugno dai 30 metri che si conclude a filo sopra la traversa. Al 30’ sono ancora i brianzoli a veder sfumare il gol, con D’Errico che non arriva per tempo sulla palla servitagli al centro da Bigotto e 3’ più tardi il rimpianto è per gli ospiti con Cardinio che, servito da Meyergue, sbaglia il tiro e fa rotolare la palla tra i guanti di Martinez. Allo scadere del primo tempo Barzaghi serve un ottimo pallone a França che colpisce di testa, ma anche stavolta la palla non entra nello specchio e si torna negli spogliatori col tabellone fermo sullo 0-0.

 

Martinez devia in angolo il colpo di testa di França
Martinez devia in angolo il colpo di testa di França

 

La ripresa è la fotocopia del primo tempo. Al 16’ Lazzarini con un’uscita anticipa Tonani e gli nega la gioia del gol e al 21’ i brianzoli gettano via da soli una buona occasione con Tonani che, in dubbio fuorigioco, dalla destra crossa in mezzo, ma non trova nessuno e la palla finisce in rimessa laterale, mentre a far svanire i sogni blucelesti ci pensa poi Martinez che devia in angolo sia l’ottimo colpo di testa di França (23’) che la fucilata sparata da Pergreffi dai 35 metri (27’). Un minuto più tardi si registra un nuovo errore di Cardinio a due passi dalla porta, a cui segue il cross sbagliato da Bugno servito da Pergreffi (44’) e la gara si conclude senza che le reti di entrambe le squadre siano state violate.

 

Un momento della gara terminata 0-0
Un momento della gara terminata 0-0

 

Folgore Caratese e Lecco si spartiscono un punto a testa e i blucelesti pensano già a domenica prossima quando dovranno affrontare il Piacenza, già promosso in Legapro, senza poter contare su Vignali (ammonito durante la gara mentre era in diffida) e con la presenza in forse di bomber França, che si è infortunato con un’involontaria manata ricevuta da Martinez.

Rileggi la diretta: Folgore Caratese – Lecco 0-0 Risultato finale