Pari con la Virtus, Buonocunto: “Un solo punto, ma importante”

Tempo di lettura: 2 minuti
Rocco Cotroneo
Rocco Cotroneo
Rocco Cotroneo

LECCO – Nonostante la Calcio Lecco abbia raccolto solo un punto nel match con la Virtus Vecomp, finito sul 2 a 2, mister Rocco Cotroneo è soddisfatto di quanto i suoi ragazzi hanno messo sul campo del Rigamonti Ceppi.

Arrivato in sala stampa subito dopo la fine della gara, infatti, l’allenatore bluceleste dichiara: “Oggi abbiamo fatto il miglior primo tempo di sempre, abbiamo dimostrato di essere una squadra equilibrata”.

Nei primi 30 minuti di gioco, in effetti, la Calcio Lecco ha regalato davvero un bel calcio, salvo poi calare di tono subito dopo aver messo a segno la prima rete. A tal proposito Cotroneo spiega: “Baldo è uno capace di far girare la palla e oggi mancava, Capogna è la nostra preziosissima punta e oggi non ha potuto essere qui con noi per colpa della febbre. Redaelli è rientrato dopo lo stop forzato per infortunio e anche Cardinio era in recupero condizione dopo i problemi al ginocchio, Bugno, poi, non si è potuto allenare per tutta la settimana e, infine Pupeschi ha fatto oggi il suo esordio dopo tre mesi che non disputava una gara ufficiale: la squadra non era quindi al massimo della condizione, sono un po’ amareggiato perché potevamo vincerla questa partita, ma comunque abbiamo fatto bene”.

Ivan Buonocunto
Ivan Buonocunto

Dal canto suo anche Luigi fresco, allenatore della compagine veneta, vedeva la sua squadra come possibile vincitrice del match, ma non disdegna il pareggio: “forse noi abbiamo avuto qualche occasione in più, ma è anche vero che quando ci siamo trovati in vantaggio avremmo dovuto gestire meglio il gioco, quindi direi che il pareggio è un risultato giusto. Considererei, poi, che siamo scesi in campo con Dimas, il nostro giocatore più importante, fuori condizione: prima della gara aveva vomitato, l’ho schierato ugualmente, ma ha potuto dare solo il 50%, a piena condizioni avrebbe potuto mettere molto di più in difficoltà la difesa avversaria”.

Soddisfatto della gara è Ivan Buonocunto, autore della seconda rete bluceleste: “Per me questo è un punto importante guadagnato contro una squadra che arriverà fino in fondo. La Virtus ha giocatori che per questa categoria sembrano un lusso. Noi fino al pareggio siamo stati ordinati, dopo forse ci siamo abbassati troppo, ma questa resta il fatto che questa è stata una buona partita”.