Pasquini al Castelletto Rally Event con la Mitsubishi Lancer Evo IX

Tempo di lettura: 2 minuti

ivano pasquiniOGGIONO – In attesa del classico Rally Internazionale dei Laghi di metà marzo, appuntamento che vedrà presente anche l’Abs Sport, le attenzioni della scuderia oggionese sono rivolte in questo week end alla prima edizione del Castelletto Rally Event con la partecipazione di Ivano Pasquini. Il rallista valsassinese rientra alle gare con la Mitsubishi Lancer Evo IX in versione gruppo N del team GMA, con a fianco l’amico bergamasco Loris Ghelfi, anch’egli pilota di ottimo livello.

La formula dei rally circuit sta conquistando sempre più interesse e ora anche l’autodromo pavese ha deciso di allestire un evento di livello nazionale all’interno del tracciato, con partenza dal centro di Pavia nella giornata di sabato 8 marzo alle 18.30 e prima prova in serata in autodromo. Nella giornata di domenica sono in programma altre cinque prova allestite all’interno del tracciato pavese, con arrivo alle 16.30.

“Sono felicissimo di poter partecipare a questo tipo di rally particolare – afferma Pasquini -, dove lo spettacolo sarà il principale protagonista. Il nostro obiettivo è quello di fare bene e vedere di riuscire a lottare per il podio di categoria. Vista la tipologia di rally, ci sarà comunque spazio anche per le evoluzioni in pista, con i classici traversi che può offrire una 4×4 come la nostra Mitsubishi Lancer”.

Sui programmi futuri, il rallista di Pasturo aggiunge: “Allestire un programma completo in questo periodo non è facile. L’intenzione è quella di partecipare nel corso della stagione ad alcuni rally selezionati, con la Mitsubishi Lancer o anche con altre vetture. Dopo aver corso per anni con le due ruote motrici, l’esordio dello scorso anno con la Mitsubishi devo dire che mi ha entusiasmato e appagato, ma non sempre i desideri diventano realtà. Vediamo come va il rally di Castelletto poi prederemo una decisione”.