Picco Lecco: col Bondio brutta sconfitta, in D vince sul Longone

Tempo di lettura: 2 minuti

pallavolo pallaLECCO – Brutta serata per la Picco in B2 che deve lasciare la vittoria al Bodio. Una serata amara con una prova deludente. Un brutto ko per una squadra apparsa troppo in balia di cosa dovrà scoprirlo lo staff biancorosso.

“Brutta prestazione sabato sera. Dopo un ottimo inizio, da metà del primo set abbiamo lasciato che fossero le ragazze di Bodio a dettare i ritmi del gioco. Le nostre ragazze si sono innervosite e hanno giocato troppo contratte, senza mai riuscire ad esprimere quanto di buono si era visto nelle ultime partite. La correlazione muro-difesa non è stata la solita, e questo ha permesso alle avversarie di andare a terra con troppa continuità. Ora dobbiamo tornare a lavorare su noi stessi e sul non commettere più l’errore di adeguarci al gioco avversario”.

Eppure l’avvio era stato incoraggiante. Dai 9 metri Lecco fa male, Trobbioni è scatenata. Poi però le biancorosse si adagiano. Dal 18-14 parte la riscossa del Bodio. Sul 22-24 Lecco sembra spacciata ma Rocca la riporta in parità. Poi un lungo testa a testa chiuso però da Massara. Nel secondo Lecco soffre in seconda linea e si scioglie dopo pochi punti, 3-8 e 13-21. Nel terzo c’è una timida reazione, dal 2-6 si passa al 9-10. La Picco rimane in lizza fino al 13-16 poi si arrende.

PICCO B2
PICCO LECCO 0
LOMNAGO BODIO 3

PICCO LECCO: Trobbioni 7, Quartarella 2, Rocca 14, Lancini 6, Ferrario 4, L. Perego 3, Pastregne (L1), M. Perego 1, Missaglia 1, Zucchi, Moreschi (L2). N.e.: Sironi. All.: Borgnolo – Curioni.

LOMNAGO BODIO: Volpi 2, Kovakova 17, D’Adamo 5, Re Dionigi 10, Massara 15, Merlotti 6, Orsenigo (L1). N.e.: Moalli, Ranghetti, Zonda, Gnocchi, Giorgianni. All.: Carnelli-Raso.

PARZIALI: 29-31 (31′); 15-25 (23′); 20-25 (25′).

[clear-line]

LONGONE – Punti d’oro invece per la Picco, felice coach Conti contro il Longone.

“Una prova di squadra ci ha aiutato a trovare il successo. Peccato per l’infortunio a Cazzaniga, avvenuto alla fine del primo set, una distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti. Per lei è previsto uno stop di almeno un mese”.
Lecco soffre in avvio ma poi conduce, 14.17. Longone però ribalta la situazione e va a vincere. Dalla seconda frazione le biancorosse pungono in attacco e per 2 set conducono le danze. Nel quarto le lecchesi calano il ritmo con il Longone che trova coraggio e punti. Nel quinto set la squadra di Conti piazza l’allungo nel finale.

PICCO D
ZALTRON LONGONE 2
PICCO LECCO 3

PICCO LECCO: Cara, Rossi, Maggi, Fusi, Pelacchi, Cazzaniga, Crippa, Tevere, Lancini, Dell’Oro, Viganò, Mazzoleni (L1), Barbiero (L2). All.: Conti.
ARBITRI: Bonzanini e Finati di Bergamo.
PARZIALI: 25-21; 21-25; 20-25; 25-18; 10-15.