Play Off Serie D. Lecchesi sconfitte e già con le spalle al muro

Tempo di lettura: 2 minuti

APPIANO GENTILE – La Medinmove Vercurago va molto vicina ad infliggere all’USD Indipendente Appiano la prima sconfitta casalinga della stagione. Purtroppo per i loro tifosi, i Coguari hanno ceduto nel finale, perdendo col punteggio di 68-59.

L’inizio di gara è favorevole agli ospiti, che si presentano ad Appiano Gentile senza il minimo timore reverenziale. Nonostante un Luca Castoldi frenato da problemi di falli per tutto l’arco del match, la squadra di coach Cocco chiude il primo tempo con cinque punti di vantaggio (25-30).
Nella ripresa Vercurago allunga ulteriormente nel terzo quarto (44-51) ma incredibilmente si squaglia nell’ultima frazione. Con i canestri di uno scatenato Bottinelli – miglior marcatore a quota 25 punti – l’USD Indipendente sorpassa a tre minuti dalla fine e vince ben oltre i propri meriti, con un punteggio fin troppo punitivo per i generosi lecchesi.

“Il risultato è assolutamente bugiardo – ha dichiarato coach Ernesco Cocco – siamo stati avanti per tre quarti e mezzo, ma spero che i miei ragazzi abbiamo imparato la lezione. Mercoledì daremo battaglia, per trascinare la serie fino a gara tre.”

USD INDIPENDENTE APPIANO – MEDINMOVE VERCURAGO 68-59
PARZIALI: 15-24, 25-30, 44-51, 68-59
VERCURAGO: Mazzieri An. 13, Mazzieri Al. 4, Ferrario 9, Garota 3, Bianchini 12, Cesana 12, Redaelli 2, Castoldi 4, Rebughini, Piazzoni. All. Cocco

[clear-line]

MANDELLO – La Tecnoadda Mandello perde gara uno di Play Off al CRAL ed è già a un passo dal baratro. I ragazzi di coach Marco Pozzi dovranno espugnare il campo degli Old Socks S.Martino mercoledì prossimo per giocarsi la “bella in casa” tra una settimana.

La Tecnoadda scesa in campo questa sera è troppo brutta per essere vera. La squadra lariana, che segna una media di settantacinque punti a partita, si ferma a quota venti in altrettanti minuti, alla pausa lunga.
La ripresa parte già con quattordici punti da recuperare, ma la Tecnoadda è in serata no. I lecchesi affondano anche sotto venti punti di scarto e poi reagiscono di orgoglio nell’ultima frazione, senza mai davvero impensierire gli ospiti.
Inutile la grande prova di Ibrahin Niang, miglior marcatore del match a quota 21 punti.

“Oggi non siamo scesi in campo – ha dichiarato coach Marco Pozzi – appena gli avversari sono andati via abbiamo sentito la pressione e pagato l’inesperienza di molti giocatori. Sono comunque contento della reazione nell’ultimo quarto.”

TECNOADDA MANDELLO – OLD SOCKS S.MARTINO 50-62
PARZIALI: 14-16, 20-34, 26-48, 50-62
MANDELLO: Anghileri, Penci, Motta C., Guanziroli, Melzi 8, Niang 21, Marrazzo 2, Radaelli 9, Balatti, Pozzi, Tavola 10, Donà. All. Pozzi