Play Out Serie CGold. Calolzio si gioca la salvezza contro Robbio

Tempo di lettura: 2 minuti
Simone Paduano - Enginux Calolziocorte

 

Simone Paduano - Enginux Calolziocorte
Simone Paduano – Enginux Calolziocorte

CALOLZIOCORTE – Al termine di una regular season veramente sfortunata e condizionata da numerosi infortuni, l’Enginux Calolziocorte si ritrova a giocarsi la permanenza in Serie Cgold nella lotteria dei Play Out. L’avversario che i ragazzi del presidente Brini troveranno al primo turno sarà Robbio, squadra pavese.

“Non sarà sicuramente un turno facile – ha commentato l’allenatore calolziese Marco Redaelli – loro sono certamente una squadra esperta, molto più fisica di noi. Anche se sono una neo promossa, non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarli. Sarà fondamentale vincere gara 1 in casa per giocare da loro con meno pressione addosso.”

Coach Redaelli ha avuto la fortuna di incontrare già la squadra pavese lo scorso anno, quando allenava in Creg a Cernusco. “Hanno sicuramente una formazione temibile. Sala e Campana sono due guardie con molti punti nelle mani, Kam un esterno con poca tecnica ma molto atletismo. Hanno anche Moalli, un centro molto fisico che sarà difficile da contenere senza la presenza di Giacchetta.”

Calolzio arriverà a questa partita ancora con le rotazioni cortissime. “Purtroppo la stagione di Meroni e di Giacchetta si è già conclusa. Sono abbastanza fiducioso di recuperare Filippi, anche se giocare ogni tre giorni non ci aiuterà di certo. Sarà importantissimo l’approccio mentale con cui scenderanno in campo i miei ragazzi.”

Gara 1 della sfida tra la Enginux e Robbio si giocherà domenica 8 maggio alle ore 18.00 presso il PalaRavasio di Olginate. Gara 2 verrà disputata in trasferta giovedì 12 maggio alle ore 21.00 e per l’eventuale gara 3 si tornerà di nuovo al PalaRavasio, domenica 15 maggio, ore 18.00.

Nella malaugurata ipotesi che Calolzio non battesse Robbio, la squadra lecchese avrà un’altra possibilità per mantenere la categoria, da disputarsi contro la Happy Sansebasket Cremona. Stessa formula – due vittorie su tre partite – con ancora il vantaggio del fattore campo per i biancorossi lariani.