Randolario: galleria transitabile a Paré, nessuna modifica al giro ‘Classic’

Tempo di lettura: 2 minuti
La partenza della Randolario 2016
La partenza della Randolario 2016

LECCO – C‘era un po’ di apprensione riguardo al percorso della Randolario 2017, ma alcune delle nubi sono state spazzate via: la randonee che lo scorso anno ebbe più iscritti in tutta Italia potrà passare dalle gallerie di Parè.

Da qualche mese le suddette gallerie sono interdette al traffico su bicicletta a causa di alcune luci mal funzionanti e da cambiare. Quello che potrebbe sembrare al comune cittadino un problema di poco conto si è rivelato un arcano insormontabile per l’amministrazione provinciale, sempre in maggiori ristrettezze economiche. La soluzione che i dirigenti hanno trovato è stata una deroga di un paio d’ore al divieto, consentendo ai ciclisti iscritti alla corsa di passare per l’incantevole strada che costeggia il lago e che porta da Malgrate sino a Bellagio.

L’organizzazione della Randolario ha dovuto però modificare il tratto finale del percorso breve, che non tornerà più dalle gallerie di Parè ma che scenderà da Galbiate, passando per Pusiano e Bosisio.

Roberto Maggioni

“Voglio ringraziare il presidente della Provincia di Lecco Fabio Polano e l’assessore Valsecchi per la concessione di questa deroga, che ci permetterà di non portare modifiche a un percorso molto apprezzato dai nostri atleti” ha dichiarato Roberto Maggioni, uno degli organizzatori dell’evento.

Se il “problema Randolario” sembra risolto, resta comunque lo sconforto per un ente che non riesce a trovare i fondi per cambiare le lampadine di una galleria. Sperando che le cose vengano sistemate definitivamente con l’arrivo della bella stagione.