Ratti, Golinelli e Butti… domenica da incorniciare

Tempo di lettura: 2 minuti
Carlo Ratti

Tre risultati uno piu bello dell’altro…Carlo Ratti ottimo 5° assoluto alla Chiavenna-Lagunch dietro i fortissimi d’Italia i fratelli Bernard e Martin Dematteis con un crono di 35’20” per compiere i 1000metri di dislivello spalmati in poco piu di 3km di sviluppo. Che dire il falco lecchese vola alto, adesso lo aspetteremo sicuri di un ottimo piazzamento a Canazei alla Dolomites Skyrace. Per la cronaca Martin Dematteis, è stato capace di fermare il crono sul tempo di 31’34”, solo 33″ sopra il proprio record. Considerato che si e corso sotto la pioggia non è male! Quindi a seguire Emanuele Manzi (34’18”), Abdelhadi Tyar (35’37”), Carlo Ratti, Giovanni Tacchini, Iahcen Mokraji, Saul Padua e Giovanni Lucini.

Nicola Golinelli fa suo il 2°posto al trofeo Mapei, peccato perché un minuto di distacco poteva farlo diventare Re oltre che della Grignetta anche dello Stelvio.

Stefano Butti infine si e dovuto inchinare al cospetto di sua maestà Marco De Gasperi 7 volte Campione del Mondo di corsa in montagna, da lui prende solo due “minutini”, rifilandone 4 al terzo. Non male per il ragazzo nato a Valmadrera. Questo il podio De Gasperi (Forestale di Stato) 2h01’49”, Stefano Butti (Osa) 2h03’51” e Paolo Gotti (Gs Altitude) 2h07’17”.