Rugby Lecco. Grande successo per il torneo di mini rugby al Bione

Tempo di lettura: 2 minuti

mini-rugby-lecco

LECCO – Le iniziative delle società rugbistiche lecchesi coinvolgono sempre più bambini. Dopo l’evento organizzato sabato a Ello dalla ASD Oggiono Rugby Club – con circa 200 bambini presenti – domenica è toccato al Rugby Lecco mettere in piedi un torneo che ha visto partecipare ancora più bambini, coinvolgendo altre cinque società.

A contendersi la vittoria al Bione sono state, oltre la formazione bluceleste, le squadre di Delebio, Milano, Velate, Como e Sondalo. Le sfide hanno visto confrontarsi circa 250 bambini dai dieci anni in giù, coi lecchesi che hanno ottenuto ottimi piazzamenti in tutti e tre i tornei (U10, U8 e U6).

“A Lecco la tradizione rugbista risale al 1975 e ogni anno sono sempre di più i piccoli catleti che intraprendono la strada di uno sport completo, che insegna disciplina, rispetto e spirito di gruppo” ha dichiarato il coach argentino Sebastian Damiani.

mini-rugby-lecco-2

Alla fine del torneo quasi mille persone – tra atleti, dirigenti accompagnatori e genitori – si sono fermate per il tradizionale “terzo tempo” presso la Club House della società bluceleste, uno sforzo organizzativo immane che è stato possibile solo grazie all’attivo contributo di moltissimi volontari.

Visto il successo dell’iniziativa, il Rugby Lecco ha programmato un’altro evento simile per la prossima primavera – precisamente il 21 maggio 2017 – possibilmente ancora più ricco e coinvolgente.