Rugby Lecco, il 23 agosto riparte la nuova stagione

Tempo di lettura: 2 minuti
L'allenatore del Rugby Lecco Sebastian Damiani
L'allenatore del Rugby Lecco Sebastian Damiani
L’allenatore del Rugby Lecco Sebastian Damiani

LECCO – Martedì 23 agosto 2016 il Rugby Lecco del presidente Gheza scenderà in campo per il primo allenamento della stagione 2016/17. L’obiettivo della squadra è, come tradizione, valorizzare i giovani del vivaio e puntare a salire più in alto possibile in classifica.

Gli appuntamenti per la squadra lariana sono già fissati. Dopo un paio di settimane di allenamenti la truppa allenata da Sebastian Damiani si dirigerà verso Sorico per un breve ritiro di tre giorni, utile per affinare la preparazione e cementare la compattezza del gruppo.

La prima amichevole ufficiale il Rugby Lecco la giocherà sabato 17 settembre, disputando un prestigioso quadrangolare al Centro Sportivo del Bione contro Noceto, Parabiago e Verona. Il sabato seguente i lecchesi saranno in campo per un triangolare contro Seregno e Botticino, in attesa di cominciare il campionato il primo ottobre.

“Il campionato inizierà subito in salita – ha dichiarato l’allenatore Sebastian Damiani – visto che giocheremo contro il CUS Torino, formazione appena retrocessa dalla Serie A e che punta decisamente a tornarci. Sarà importante però farci trovare pronti nella fase iniziale della stagione, partendo molto concentrati.”

Per quanto riguarda la rosa che affronterà questo campionato di Serie B, Damiani è orgoglioso di annunciare la promozione di ben sette atleti dalla Under 18: “Aggregheremo Chinaglia, Spinelli, Ravasi, D’Anantuono, Jimenez, Mazzola e Mariani, che ha già avuto qualche esperienza con la prima squadra lo scorso anno. Questi ragazzi si divideranno tra B e C. Purtroppo abbiamo perso Cavallo, che per motivi lavorativi giocherà in Svizzera, nel Lugano.”