Rugby: secondo tempo debordante, il Lecco travolge Novara

Tempo di lettura: < 1 minuto
Rugby Lecco 2015/16
Rugby Lecco 2015/16
Rugby Lecco 2015/16

Dopo tre sconfitte consecutive il Rugby Lecco può festeggiare la prima vittoria di questo sofferto inizio di stagione. A pagare dazio, sul campo del Bione, è stata la squadra di Novara.

Nonostante sia una neopromossa, Novara si presenta sul Lario senza timori reverenziali. I piemontesi trovano però i leoni blucelesti nella loro migliore versione. Concentrati, attenti e con una mischia veramente super. Il risultato di questo approccio positivo è un primo tempo chiuso in vantaggio per 30-3.
La ripresa ha visto i blucelesti travolgere definitivamente gli ospiti, seppellendoli sotto la bellezza di sette mete nel solo secondo tempo. Il risultato è un mastodontico 79-3 che ridà morale alla truppa di Damiani in vista delle prossime partite.

“Ho visto un Lecco veramente determinato – ha dichiarato l’allenatore argentino – che durante tutto il match non ha sbagliato quasi nulla, una squadra concreta. Abbiamo approfittato del fatto che loro siano una neopromossa e che non hanno ancora il giusto ritmo di gioco per la serie B. Sono comunque avversari di valore che miglioreranno molto durante la stagione.”

Rugby Lecco – Novara 79-3