Sanremo, la Canottieri Moto Guzzi onora il Trofeo Vacchino

Tempo di lettura: 3 minuti
I portacolori della Canottieri Moto Guzzi presenti a Sanremo.
I portacolori della Canottieri Moto Guzzi presenti a Sanremo.

 

SANREMO / MANDELLO – Lo scorso fine settimana ha visto la Canottieri Moto Guzzi impegnata  a Sanremo, dove è andata in scena la 35.ma edizione del “Trofeo Aristide Vacchino”, gara riservata a

Gloria Danelli
Gloria Danelli

due soli esponenti per ogni categoria maschile e femminile della sezione giovanile (Under 14). In pratica, un numero massimo per società di 16 atleti, tutti impegnati nel singolo 7.20.

Quest’anno la Guzzi ha potuto schierare soltanto 8 atleti. Per questa ragione è scesa a Sanremo sapendo di non poter competere per la vittoria finale, ma per ben figurare con i suoi giovani rappresentanti e onorare una gara nel cui albo d’oro figura per ben sei volte proprio il nome “Moto Guzzi”.

I portacolori della Canottieri mandellese al Trofeo Vacchino erano Micaela Elia, Danilo Poletti e Mattia Snider nella categoria Cadetti, Chiara Della Fontana, Emma Binda, Luca Signorelli e Samuele Leandri per gli Allievi “C”, Gloria Danelli nella categoria Allievi “B1”.

“Buoni i risultati complessivi dei nostri portacolori – sottolinea il presidente, Livio Micheli – che hanno determinato il sesto posto nella classifica finale, su 18 società presenti. La vittoria finale è andata, per la cronaca, alla Canottieri Lario di Como”.

Luca Signorelli
Luca Signorelli

Il miglior risultato è stato ottenuto da Gloria Danelli, che si è piazzata prima assoluta nella sua categoria. A seguire, molto buona anche la prestazione di Luca Signorelli, secondo in finale “A”, così come il quarto posto di Chiara Della Fontana, lei pure in finale “A”.

Micaela Elia è giunta terza  e Samuele Leandri sesto nella finale “B”, Emma

Binda prima e Danilo Poletti terzo nella finale “C”, Mattia Snider secondo nella finale “D”.

Accompagnavano i ragazzi i due i allenatori della sezione giovanile Giorgio Ronchetti e Luigi Riva, i quali si sono detti soddisfatti del comportamento di tutti i ragazzi.

“Sarebbe stato bello – aggiunge il presidente – se fossimo riusciti a schierare un numero maggiore di atleti. Per questo motivo rivolgiamo un invito a tutti i ragazzi nati dal 2005 in avanti a venire in Canottieri per provare a remare con noi. Fino alla fine dell’anno la partecipazione è gratuita”.