Scherma. Buona prova di Mattia Magni a Ravenna

Tempo di lettura: < 1 minuto
Mattia Magni (Circolo della scherma Lecco)
Mattia Magni (Circolo della scherma Lecco)

Girone di qualificazione perfetto

Sette vittorie di fila, poi la sconfitta contro Pezzoli

RAVENNA – Mattia Magni si dimostra di gran lunga il miglior spadaccino in forza al Circolo della Scherma di Lecco. L’atleta lariano ha infatti disputato un ottimo torneo alla prima prova del Campionato Nazionale Giovani disputatasi sabato 16 novembre al Circolo Ravennate della Spada, valida per la qualificazione al campionato nazionale di categoria.

Magni è sceso in pedana in mattinata e ha subito fatto faville, concludendo il suo girone senza perdere neanche un assalto, con un differenziale positivo di undici stoccate. L’ottima prestazione l’ha portato a entrare col 24° posto nel tabellone a eliminazione diretta.

Nel primo turno il lariano non ha avuto alcun problema a battere l’umbro Locci (15-5) e anche nel secondo assalto la prestazione di Magni è stata eccellente, vincendo 15-10 col trevigiano Lo Parco. Purtroppo per lui la striscia di successi consecutivi si è fermata a sette. Al terzo turno Mattia ha perso contro il torinese Pezzoli (10-15) uno scontro che, sulla carta, avrebbe anche potuto vincere.

Resta comunque buona la prova dello spadaccino lecchese. Presentatosi come 54° assoluto, ha chiuso la gara al 40° posto – su quasi trecentocinquanta partecipanti! –  migliorando la sua classifica di ben quattordici posizioni.