Scherma C2 Zona Nord. Domenica sfortunata per la squadra di spada lecchese

Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Torri, Mattia Magni, Paolo Mauri e Michele Rossi

Il quartetto composto da Magni, Rossi, Rossi e Mauri non riesce a centrare la promozione

Eliminati al primo turno di diretta contro la forte Milano Scherma

ZEVIO – Tra le novità di questo 2019 per il Circolo della Scherma di Lecco c’è il ritorno della squadra di spada maschile, che riparte dal torneo di Serie C2 Zona Nord.

La prova per cercare di salire nella categoria superiore si è svolta oggi, domenica, a Zevio, in provincia di Verona. Purtroppo Mattia Magni, Michele Rossi, Matteo Torri e Paolo Mauri non hanno ottenuto il passaggio del turno a causa di un accoppiamento piuttosto sfortunato.

Nel girone di qualificazione il gruppo bluceleste si è comportato piuttosto bene, vincendo entrambe le sfide sul filo di lana. Gli spadisti hanno prima infilzato Manerbio (45-40) e poi Trieste (45-42), qualificandosi tra le migliori sedici squadre.

Nel primo turno a eliminazione diretta i lariani si sono trovati contro Milano Scherma, neonata società che ha raccolto molti spadisti di livello ampiamente superiore alla categoria. Contro i meneghini non c’è stato scontro (20-45), ma questo è valso anche per tutte le altre formazioni, visto che la forte formazione milanese ha vinto la finale col punteggio di 45-24.
Il difficile accoppiamento non ha permesso ai lecchesi di centrare la promozione.

“Siamo stati parecchio sfortunati – dichiara il maestro Mirko Buenza – abbiamo trovato al primo turno la squadra potenzialmente più forte di tutte. Noi abbiamo fatto il nostro, loro sono stati molto bravi e infatti alla fine hanno vinto il torneo senza troppi problemi.”