Scherma. Estate di lavoro per il Maestro Buenza

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

LECCO – Non si ferma mai l’inarrestabile Maestro Mirko Buenza, vera anima del Circolo della Scherma di Lecco. L’allenatore pugliese è infatti al lavoro per promuovere il suo sport nei vari camp multisport della provincia di Lecco.

Giovedì 27 luglio il Maestro Buenza si è presentato al Campus estivo della Gestisport organizzato a Merate, in via Montello.
Vista la numerosa presenza di bambini, i giovani sportivi sono stati divisi in cinque gruppi da una cinquantina di mini atleti, a cui il maestro ha spiegato i primi rudimenti di questo meraviglioso sport.
L’attività del Maestro Buenza proseguirà per tutta estate, presenziando per il terzo anno consecutivo all’Educamp organizzato dal CONI.

“L’attività di promozione è fondamentale per uno sport ancora poco diffuso nella provincia lecchese come il nostro – ha dichiarato il maestro pugliese – in questa maniera riusciamo a far avvicinare alla scherma tantissimi bambini che non hanno mai provato in vita loro. Anche a Merata è stato un successo, si sono divertiti tutti e spero che qualcuno magari poi verrà a provare in palestra a settembre.