Sci. Bene gli atleti valsassinesi al memorial Eros Vedovatti

Tempo di lettura: 2 minuti

sci valsassinaMOGGIO – In attesa del Gran Premio Primaluna che domenica mattina si disputerà sulla pista Rododendri dei Piani di Bobbio griffata dallo Sc. Primaluna, gli atleti del sodalizio valsassinese hanno partecipato alle gare del memorial Eros Vedovatti che l’Asd. Sc. Valmalenco ha organizzato sulla pista Sabbionaccio a Chiesa Valmalenco.

In gara tutte le categorie partendo dalla Baby Sprint fino all’Assoluta, tecnica classica ovvero quella del passo alternato e metodo di partenza individuale con gli atleti a prendere il via ogni 30”. Subito applausi per i valsassinesi sin dalla prima gara, a ottenere il miglior tempo nella Baby sprint femminile è Giulia Ticozzi della nuova società Agonistica Valsassina capitanata da Carla Ticozzi che ferma il cronometro a 3’27”0 sui 600m di gara. Nella categoria Baby maschile in gara su 2km è Federico Bergamini dello Sc. Primaluna ad ottenere con 7’30”1 il miglior tempo , al 3° posto il compagno di squadra Aksel Artusi con 7’54”6.

Podio anche per le Ragazzi femminile con Anna Rossi (Sc. Primaluna) al 2° posto in 17’04”2 sui 3750m della gara, nella pari categoria maschile sfiora solamente il podio il compagno di squadra Simone Bosetti col 4° posto in 16’37”4 tempo impiegato per concludere i 5km della sua gara. Altra vittoria per lo Sc. Primaluna ottenuta da Laura Colombo tra le Allieve, 16’49”9 il tempo impiegato a sciare i 5km nella pari categoria maschile aumentano i km che diventano 7,5 sale sul podio col 2° posto Matteo Plati rappresentante dell’Agonistica Valsassina che ferma il cronometro a 25’14”6.

Sul sito dello Sc. Primaluna le classifiche complete della gara.