Sci. Comitato Alpi Centrali: conclusa la preparazione allo Stelvio

Tempo di lettura: 2 minuti

alpi_centrali_sci

 

LECCO – Quasi una settimana di intenso lavoro quello che i giovani fondisti del comitato Alpi Centrali hanno effettuato da martedì 27 ottobre sino a domenica 1 novembre al passo dello Stelvio.

Renato Pasini e Daniele Compagnoni hanno diretto gli allenamenti ai 23 atleti convocati tra cui i due rappresentanti dello Sci Club Primaluna, Laura Colombo e Chiara Busi e il rappresentante del Nordic Ski , Matteo Plati.

Allenamenti mirati alla tecnica e allo sviluppo della potenza muscolare, con una ventina di ore andate ad arricchire il bagaglio tecnico di ogni singolo atleta. Positivo alla fine del raduno il commento tecnico dei responsabili: “I ragazzi hanno lavorato duro e con molta intensità – spiegano Pasini e Compagnoni – Siamo molto contenti della professionalità dimostrata da tutto il gruppo. Abbiamo lavorato in quota con tutte le difficoltà che l’altitudine comporta ma non sono mancate tenacia ed entusiasmo nonostante un paio di giorni dominati dalle avverse condizioni meteo. Al passo dello Stelvio, abbiamo potuto vedere anche altri comitati regionali all’opera, ed il nostro status è decisamente molto buono, anche se non abbiamo fatto confronti veri e propri”.

Intanto c’è molta attesa per sabato prossimo dove a Boario Terme è in programma la festa del comitato Fisi regionale, per l’attività agonistica. Invece a Riale in Val Formazza a fine mese è già in programma la prima gara neve permettendo. Prima c’è però spazio per un nuovo raduno del comitato con gli atleti impegnati probabilmente sulle nevi di Livigno il 14 e 15 novembre.