Sci, Laura Colombo (SC Primaluna) ancora presente in Coppa Europa

Tempo di lettura: 2 minuti
Laura Colombo

 

ST. ULRICH – Trasferta austriaca per Laura Colombo. La giovane fondista dello Sci Club Primaluna, dopo l’esordio della scorsa settimana sulle nevi francesi di Premanon, questo week end ha partecipato con la nazionale azzurra di coppa Europa alla seconda giornata del circuito “Opa Continental CUp”.

Per Laura, che è atleta del gruppo di interesse nazionale, sono esperienze che si spera la portino ad entrare in un corpo militare e a vestire successivamente i colori azzurri della nazionale.

In un contesto molto qualificato nella prima giornata di venerdì ha partecipato alle qualifiche della gara sprint in tecnica libera: in gara tra le Under 20 che comprendeva atleta nate dal 2001 sino al 1998, Laura con 2’52”44 ottiene il 36° posto nelle qualifiche che con 2’38”50 vedono l’elvetica Lea Fischer al miglior crono.

Peccato che il cammino della Valsassinese dello Sc Primaluna si fermi qua, per passare il turno mancavano solo 2” e 25 centesimi. Nella seconda giornata quella dedicata alla tecnica classica, buon 27° posto 17’16”9 in  ottenuto sui 5 km vinti dall’elvetica Desiree Steiner in 15’51”6 .

Ultima giornata di gare è stata la 10km mass start, gara questa che però non ha visto al via la valsassinese. Ora è attesa per questo fine settimana con le gare di Coppa Italia che si disputeranno da venerdi a domenica a Gressoney. Venerdì per Laura una 7,5km a tecnica classica e la giornata successiva ancora una 7,5km a inseguimento in tecnica libera.