Sciga Night, una partenza col botto per lo Scigamatt

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Davvero un ottimo successo la serata di presentazione dello Scigamatt ribattezzata dagli organizzatori Sciga Night, che ha preso il via venerdì alle 19 circa presso l’oratorio di Acquate. I fornelli della cucina hanno praticamente dato il via alla kermesse, mentre lo staff stava rifinendo gli ultimi lavori per predisporre al meglio la location.

Su un grande schermo sono state proiettate le immagini della scorsa edizione,  mentre sul palco, alle 22 circa, è salito Mauro Gattinoni, speaker della manifestazione, che ha illustrato ai numerosi presenti, molti dei quali Sciga-atleti che alle 15 di oggi si presenteranno ai nastri di partenza, il percorso della corsa più pazza di Lecco. Quindi spazio ai The Talkatives per qualche ora di buona musica.

Questa mattina appuntamento di buon ora per l’organizzazione che metterà a punto gli ultimi ostacoli dislocati lungo il percorso dello Scigamatt, mentre a partire dalle 11 si comincerà con la distribuzione dei pettorali presso l’oratorio di Acquate in via Renzo, 7. Alle 14.30 è previsto il ritrovo e l’appello dei partecipanti presso la “Taverna ai Poggi”. Mentre alle 15 l’attesissimo start. Alle 19 tutti con le gambe sotto al tavolo con il pasta party (cucina aperta per tutti) e alle 21, sempre all’oratorio di Acquate si terranno le premiazioni, poi ancora musica con lo Sciga Night!

“Siamo pienamente soddisfatti – commenta Christian Ghislanzoni portavoce degli organizzatori che sono circa un centinaio – sinceramente avevamo il timore che non avremmo raggiunto il tetto massimo dei 400 iscritti e invece non solo l’obiettivo è stato centrato, ma in queste ore abbiamo dovuto respingere altre numerose richieste di iscrizione. A questo punto non resta che augurare a tutti un in bocca al lupo…”.

Lecconotizie, che ha l’onere o l’onore di essere mediapartner della kermesse, domani sarà presente al grande evento per seguire in presa diretta la sfida, quindi in serata daremo ampio spazio allo Scigamatt con fotom video e un ampio servizio.