Sedici squadre in campo al “Memorial Butti” di Valmadrera

Tempo di lettura: 2 minuti

Due tornei da otto squadre ciascuno a Valmadrera organizzati dalla Polisportiva

L’evento in memoria di Mariolino Butti, ex giocatore della Polisportiva prematuramente scomparso

VALMADRERA – Si è concluso con la vittoria del Castello Brianza A (annata 2013) e dell’Aurora Olgiate (annata 2012) il torneo organizzato dalla Polisportiva Valmadrera alla memoria di Mariolino Butti, ex giocatore della Polisportiva morto prematuramente in un incidente stradale.

Sedici le squadre che si sono affrontate sul nuovo campo sintetico dell’oratorio di Via Bovara in 2 tornei a 8 squadre: si è partiti al mattino presto con una pioggia incessante ma piano piano il clima si è stabilizzato e atleti e genitori hanno riempito tutti gli spazi dell’oratorio. Le finali sono state molto equilibrate con il Castello Brianza A che si è imposto sull’Imberido con un punteggio di 2-0 (annata 2013) mentre l’Aurora Olgiate ha prevalso sul Valmadrera A solo ai calci di rigore visto che la partita era terminata a reti inviolate.

Le premiazioni di tutti gli atleti sono state fatte dalla mamma Luigia di Mariolino Butti e dal Sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi che ha voluto congratularsi con tutti per la bella giornata di sport e ha ricordato il povero Mariolino.

La Polisportiva Valmadrera ringrazia tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita del torneo e tutte le squadre che vi hanno partecipato. “E’ sicuramente un arrivederci all’anno prossimo  – scrivono – visto il risultato più che positivo della manifestazione!”