Super tifoso: da Brescia in bici per la tessera del Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

Ha pedalato 90 chilometri all’andata e altrettanti al ritorno e tutto questo per acquistare la tessera numero 20 del Centenario dei blucelesti… avrebbero dovuto regalargliela!
Lui è Francesco Baitelli, bresciano, ma da sempre super tifoso della Calcio Lecco.
Fiato grosso e un po’ trafelato Baitelli lunedì ha fatto tappa nella sede di via Don Pozzi dove ha sottoscritto e acquistato la “carta fedeltà” del club lariano. Un ultrà di quelli veri fedele alla Curva Nord da sempre, sia negli anni d’oro degli aquilotti sia nei periodi più bui quando il Lecco finì nei dilettanti.

“Arrivo da Brescia in bicicletta – spiega Baitelli che racconta come galeotto fu un giocatore bluceleste grazie al quale sbocciò l’amore per il Lecco – Seguo il Lecco tutte le domeniche da quando giocava Angelino Marchi. Fu lui a farmi perdere la testa per il Lecco e da allora non perdo una partita”.  
Intanto procede in modo soddisfacente l’inizio della campagna abbonamenti della società che conta già più di cento tra abbonati e tessere del centenario. E Baitelli? Prima di tornare in sella alla sua biciletta esprime tutta la sau fiducia per la nuova stagione: “Quest’anno sarà il centenario, io ci credo. Sarà una grande stagione”.

Prosegue intanto la preparazione dei blucelesti con gli allenamenti che si svolgono tra lo stadio Rigamonti-Ceppi, al mattino, e il centro sportivo Baselone di Civate, nel pomeriggio, dove i lariani agli ordini di Alessio Delpiano e Alfredo Magni si stanno preparando per la sfida amichevole contro l’Albinoleffe, ma soprattutto per le gare di Coppa Italia che cominceranno il 17 agosto.

Intanto giungono notizie da Alessandria e Ravenna che martedì sono state retrocesse in Seconda Divisione e potrebbero entrare nel girone A insieme al Lecco. È la decisione del giudice sportivo dopo la notissima vicenda del calcio scommesse che sta colpendo numerose squadre in tutta Italia. Si attende ora la decisione in merito a un possibile ricorso dei due team.