Tennis. Frigerio conquista l’Egitto, suo il Futures Itf Egypt

Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Frigerio Itf Sharm (2)
Lorenzo Frigerio (a destra) insieme al suo sfidante finale Andrea Vavassori

SHARM EL SHEIK – Lorenzo Frigerio fa sognare il tennis lecchese e, soprattutto, il Tennis Club Lecco, circolo in cui è cresciuto e di cui è il giocatore più rappresentativo.

Il 27enne si è imposto nel torneo Futures Itf Egypt F17 a Sharm El Sheik (prize money 10.000 dollari), conquistando così il suo primo titolo internazionale a questo livello.

Sui campi in cemento del torneo egiziano, Frigerio ha confermato l’eccellente stato di forma, dopo il successo di una settimana fa all’Open nazionale svoltosi proprio a Lecco. A Sharm il tennista lariano ha sconfitto, nell’ordine: il tunisino Majed Kilani 7-6 6-0; l’uzbeko Alan Gadjev 6-1 3-0 rit; il serbo Zeljko Milovic 6-2 6-2; l’australiano Bradley Mosley 6-7 7-5 6-4. In finale, successo nel derby azzurro con Andrea Vavassori per 6-2 7-6.

Per Lorenzo si tratta del primo trofeo Itf in singolare, da affiancare ai sei di doppio già in bacheca. Il successo lo proietta alla posizione n° 590 del ranking Atp, nuovo career high. Il Consiglio direttivo del Tennis Club Lecco ha così commentato l’impresa della sua punta di diamante: “Una grande soddisfazione per tutto il circolo. Ci auguriamo che questo risultato possa rappresentare un trampolino di lancio verso traguardi sempre più ambiziosi”.