Tennis. Il tennis Club Lecco è pronto per la serie B.

Tempo di lettura: 3 minuti
Alcuni atleti della squadra del TC Lecco che affronterò la Serie B
Adamo Panzeri (a sx) e Fosco Pierangelo

 

LECCO –Davanti a un buon numero di giornalisti e appassionati, i dirigenti del Tennis Club Lecco e il direttore tecnico Adamo Panzeri hanno presentato martedì sera  la squadra che sta per affrontare il campionato di Serie B, con buone possibilità di puntare alla Serie A.

“Inutile nascondersi – ha dichiarato Panzeri – il nostro obiettivo è quello di fare un campionato di alta classifica e puntare a una delle prime tre posizioni, entrando nel gruppo che farà i Play Off per andare in Serie A. La nostra squadra è di buon livello, ma la cosa che ci avvantaggia rispetto agli altri è che siamo uniti. Siamo molto impazienti di iniziare a giocare.”

Da sx il Consigliere Nigriello, Panzeri, Pierangelo e i dirigenti Paolo Arco e Manuela Mapelli

 

Prima di Panzeri ha preso la parola il presidente del Tennis Club, Fosco Pierangelo. Il numero uno dei dirigenti lecchesi ha dato credito proprio all’allenatore comasco per tutti i risultati ottenuti negli ultimi anni. “I nostri successi di oggi sono frutto della scelta di cinque anni fa di affidare la direzione tecnica ad Adamo. Questo ci ha portato a creare una squadra giovane e di buon livello, in grado di vincere la Coppa Comitato e di tornare in Serie B dopo un’assenza di oltre dieci anni.”

La sfida per il gruppo lecchese non sarà facile, visto che anche le avversarie avranno legittime ambizioni di promozione, potendo schierare giocatori esperti come Luca Vanni, attuale numero 139 del mondo. I lecchesi però potranno contare sull’aiuto di Lorenzo Frigerio, assente oggi perché impegnato nel torneo di Sondrio.

Adamo Panzeri (a sx) con gli atleti del TC Lecco che affronteranno la Serie B

 

Poco prima di salutare, Adamo Panzeri ha presentato tutta la squadra, spendendo belle parole per tutti gli atleti. Dalla stima per “Tato” Bonacina – assente per motivi lavorativi – alle speranze riposte su Andrea Casati – “uno dei primi trenta U18 in Italia” – passando per i vari De Marinis, Schena, Vitari, Pozzi, Cufalo, Lenzi, Martini e Gazzaniga, il vice capitano e uomo di fiducia di Panzeri. C’è stato spazio anche per un ringraziamento e un ricordo alla memoria Domenico Todeschini, storico dirigente lecchese.

La squadra lariana esordirà il 26 marzo 2017 a Romano di Lombardia. Il primo incontro casalingo verrà disputato il 9 aprile 2017 contro il Circolo Tennis Giotto ASD.